Ultime Notizie

AL VIA LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA CILAVORO

6 giugno 2017

Dal 5 giugno al 6 settembre 2017 ricomincia il Cinema Estivo nell’arena Stalloni di via Samarotto, Reggio Emilia. L’appuntamento quotidiano (sette sere su sette) con il cinema estivo di Arci Reggio Emilia.

All’interno della rassegna la Cgil di Reggio Emilia propone un percorso in tre atti sulla “questione sociale” presentato attraverso il documentario d’autore.
Dai processi di americanizzazione del modello sociale, al tema dell’austerity e delle ripercussioni sociali causate dalle delocalizzazioni produttive al tema – in anteprima assoluta a Reggio Emilia – delle penetrazioni mafose in Emilia Romagna con il documentario “E.R. Connection”.
Le proiezioni sono gratuite, per rilanciare l’idea di un accesso universale alla cultura in beffa all’idea che ogni aspetto della vita sia merce.

Il primo appuntamento è GIOVEDÌ 08/06/2017 ore 21.45 con il documentario di Michael Moore dal titolo WHERE TO INVADE NEXT
Durante il flm, girato con lo stile del documentario-inchiesta di viaggio, Moore viaggia in diversi paesi come Francia, Finlandia, Germania, Islanda, Italia, Norvegia, Portogallo, Slovenia e Tunisia, verificando il diverso approccio di queste nazioni nell’affrontare i temi economici e sociali, confrontandolo con la sua esperienza negli Stati Uniti

SEGUIRANNO:
MARTEDÌ 13/06/2017 ore 21.45 sarà proiettato per la prima volta a Reggio Emilia MERCI PATRON! di Francois Ruffin

MARTEDÌ 27/06/2017 ore 21.45 PIIGS di F. Greco, M. Melchiorre, A. Cutraro

MARTEDÌ 05/09/2017 21.30 E.R. CONNECTION di di P. Angelini, M. Santoro, M. Solaroli

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa