Ultime Notizie

CAMBIO AL VERTICE DELLA FILLEA. SABATINO ALIBERTI E’ IL NUOVO SEGRETARIO

14 dicembre 2017

 

Sabatino Aliberti è il nuovo segretario generale della Fillea Reggio Emilia. E’ stato eletto ieri, con oltre l’80% delle preferenze, dall’Assemblea Generale della categoria, convocata presso il CTL di Bagnolo del Piano, alla presenza del segretario generale della Fillea Alessandro Genovesi, del segretario generale Cgil provinciale Guido Mora e del segretario generale Fillea Emilia Romagna Maurizio Maurizzi.

Aliberti, 43 anni, arriva alla Fillea dopo un percorso iniziato in Cgil nel 2005 da delegato sindacale della Euroglass di Rubiera, azienda del comprensorio ceramico. Dal 2009 viene chiamato a ricoprire diversi incarichi nella Filctem ed approda alla Fillea nel marzo 2017.

Nella sua dichiarazione programmatica, Aliberti ha ricordato che “il nostro impegno è e sarà quello di presidiare il territorio, stando al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro e di vita. Un impegno che già nei prossimi giorni ci vedrà protagonisti con lo sciopero nazionale del 18 dicembre, proclamato con Filca e Feneal per il rinnovo del contratto dell’edilizia, scaduto da oltre un anno e mezzo.

Da tutta la Fillea un grande in bocca al lupo a Sabatino Aliberti ed un enorme abbraccio a Mauro Livi, a lui va un grazie!! speciale per lo straordinario lavoro svolto in questi anni alla guida della Fillea di Reggio.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa