Ultime Notizie

METASALUTE: ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I METALMECCANICI

1 settembre 2017

Il 19 luglio scorso il Consiglio di Amministrazione di mètaSalute ha approvato la delibera che estende, come richiesto dalla piattaforma della Fiom, a tutti i lavoratori e le lavoratrici a cui si applica il Ccnl Federmeccanica- Assistal le attuali prestazioni sanitarie previste dal piano base del Fondo per il periodo ottobre, novembre, dicembre 2017.

L’avvio della contribuzione a totale carico delle aziende che, nei termini economici e normativi previsti dal Contratto nazionale, avverrà dal mese di ottobre, coinciderà quindi con la possibilità di fruire immediatamente delle coperture sanitarie, cioè senza le carenze attualmente previste.
Per garantire questo diritto, ogni azienda dovrà iscrivere i propri dipendenti al Fondo, a partire dal 4 settembre prossimo.
Per richiedere le prestazioni, i lavoratori iscritti dovranno a loro volta registrarsi sul sito di mètaSalute: www.fondometasalute.it
Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto anche a deliberare, a far data dal 1° luglio 2017, la sospensione delle adesioni volontarie, perché tali adesioni sottoposte a tre mesi di carenza e ad altri possibili allungamenti dei tempi di messa in copertura.

Per i nuovi piani sanitari, da rendere operativi a partire dal nuovo anno, il Consiglio di Amministrazione ha avviato l’iter per la selezione, attraverso un’offerta pubblica, del gestore assicurativo.
È importante che ogni lavoratore metalmeccanico, e i propri familiari, usufruiscano del diritto all’assistenza sanitaria integrativa, a totale carico delle aziende, conquistato con il Contratto nazionale sottoscritto nel 2016.
Per queste ragioni tutta la Fiom è impegnata, ad ogni livello, affinché gli obiettivi stabiliti dal Contratto si realizzino nei tempi previsti.

Scarica la locandina

per ulteriori informazioni visita il sito Fiom Reggio Emilia

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa