Ultime Notizie

I NOSTRI RISPARMI SONO AL SICURO?

18 gennaio 2018

Nasce a Reggio Emilia una Scuola di formazione finanziaria per cittadini
promossa da Federconsumatori, Spi Cgil e Auser

Informare i cittadini per tutelare i loro risparmi: questo l’obiettivo che Federconsumatori di Reggio Emilia, insieme al sindacato pensionati Spi Cgil ed Auser si sono posti in questo 2018 per salvaguardare pensionati, famiglie e lavoratori dal pericolo di investimenti sbagliati e truffe finanziarie.

Mai come in questi anni la situazione nella nostra provincia è stata così grave, basti pensare al caso Generali Ina Assitalia di Castelnovo ne’ Monti, o ai prestiti sociali affidati alle cooperative fallite o alla vicenda dei diamanti che ha coinvolto alcuni istituti bancari. Situazioni che hanno messo in ginocchio migliaia di persone qui a Reggio Emilia, portando via molti loro risparmi.

Per rendere i cittadini più informati e consapevoli anche dei rischi del mercato finanziario e previdenziale Federconsumatori, Sindacato pensionati Cgil e Auser hanno promosso un CICLO DI INCONTRI aperti a tutti e completamente GRATUITI, con relatori esperti e professionisti del settore.

Un’iniziativa importante per diffondere una cultura di conoscenza e orientamento.

Accanto alla finanza e alla gestione del risparmio, altre preziose informazioni verranno date ai cittadini sulle diverse forme di previdenza integrativa.

Gli incontri si terranno in tutti i distretti della provincia a partire dal 26 gennaio prossimo. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0522.433171.

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa