Ultime Notizie

“ALL’ALBA VINCERO'”: UNO SPETTACOLO SUI RISCHI DEL GIOCO D’AZZARDO

13 ottobre 2017

Il Centro Sociale Papa Giovanni XXIII, Spi Cgil, Federconsumatori e Auser di Reggio Emilia presentano uno spettacolo sul gioco d’azzardo patologico dal titolo ALL’ALBA VINCERO’, diretto e interpretato da Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli.
Lo spettacolo ha debuttato al Teatro dell’Orologio di Reggio Emilia il 30 settembre scorso, altre rappresentazioni sono previste

  • a Rubiera (circolo Ponteluna) il 13 ottobre
  • a Rio Saliceto il 18 ottobre

A  Puianello, Castelnovo Monti e a Correggio in data da definire.
Il Comune di Rubiera, Rio Saliceto e l’Unione dei Comuni di Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo hanno già concesso il patrocinio allo spettacolo aperto a tutti e gratuito.

“Si tratta di un’importante iniziativa che si pone l’obiettivo – come già era avvenuto con la precedente campagna sulla prevenzione delle truffe – di informare e rendere più consapevole la popolazione, a partire dagli anziani che sono i soggetti più deboli e soli – hanno sottolineato Marzia Dall’Aglio di Spi Cgil, Giovanni Trisolini di Federconsumatori e Vera Romiti di Auser – . Le cifre sul gioco d’azzardo anche nella provincia di Reggio Emilia sono preoccupanti. Matteo Iori del Centro Sociale Papa Giovanni XXIII ha detto che nel 2015 sono stati giocati complessivamente 840 milioni di euro e che nello stesso anno sul nostro territorio quasi 160 milioni sono stati persi al gioco. Un dato che ci deve far riflettere“.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa