Ultime Notizie

24 MAGGIO: SCIOPERO PER IL #CONTRATTO NEL PUBBLICO

24 maggio 2016

Il prossimo 24 maggio i dipendenti pubblici sciopereranno per il rinnovo dei Contratti nazionali fermi ormai da 7 anni.
Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl e Uil Pa hanno proclamato sciopero dopo che, analizzando il Documento di programmazione economica e finanziaria, ancora una volta non ci sarebbero le risorse per i rinnovi contrattuali per i dipendenti pubblici.
Dopo 7 anni di blocco e la sentenza della Corte Costituzionale, il Governo continua a perseguire la volontà politica di fare cassa sulla pelle dei lavoratori e di rinviare il problema.
Siamo convinti che il tema del mancato rinnovo del contratto di lavoro penalizzi fortemente le lavoratrici e i lavoratori che faticano sempre di più a svolgere le loro attività in condizioni di crescente disagio e precarietà.
Chiediamo al Governo, alle controparti e a tutte le Istituzioni regionali e locali il rinnovo del contratto, un giusto salario, lo stanziamento di risorse per la contrattazione decentrata e la piena valorizzazione delle competenze, affinché nei settori della sanità, del welfare, della sicurezza e dell’istruzione si possa esprimere al meglio il lavoro per garantire i diritti fondamentali dei cittadini.
Per queste ragioni, il tema del rinnovo dei Contratti di lavoro, per queste figure che quotidianamente garantiscono servizi essenziali per la nostra collettività anche nel nostro territorio, non è più rinviabile.

IL PROSSIMO 24 MAGGIO SAREMO IN SCIOPERO REGIONALE PER L’INTERA GIORNATA E TERREMO UNA MANIFESTAZIONE A BOLOGNA
LA FUNZIONE PUBBLICA E LA CGIL di REGGIO EMILIA FANNO APPELLO ALLA SOLIDARIETÀ E ALLA PARTECIPAZIONE DI TUTTE LE CATEGORIE PER LA BUONA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE CHE SI TERRÀ MARTEDì 24 MAGGIO A BOLOGNA

24 maggio 2016_sciopero FP manifestazione regionale

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa