Ultime Notizie

CONCERTO DEL 1°MAGGIO: FRAH QUINTALE A REGGIO EMILIA

1 maggio 2018

CGIL CISL UIL di Reggio Emilia portano in città il rapper e cantautore italiano FRAH QUINTALE che, dopo l’esibizione insieme a tanti grandi della musica sul palco del tradizionale concertone romano in Piazza San Giovanni, farà tappa a Reggio Emilia.

Il concerto, completamente GRATUITO, organizzato dai sindacati confederali provinciali, con la collaborazione di Arci Reggio Emilia, si terrà dalle ore 21:30 in Piazza Martiri del 7 Luglio.

“Crediamo sia importante avvicinarci a quel mondo giovanile che spesso è più difficile da raggiungere attraverso i canali tradizionali. La trasforamazione del linguaggio ci impone la ricerca di nuovi modi di comunicare– spiegano gli organizzatori- . Abbiamo voluto puntare su un artista di talento che si sta affermando sulla scena musicale attraverso testi e musica che raccontano la vita dei ragazzi di oggi.  Offrirlo in gratuito a Reggio Emilia nella festa dei Lavoratori, il Primo Maggio, è per noi un modo simbolico di ribadire la nostra volontà di raggiungere tutti quei segmenti che si affacciano al mondo del lavoro – trovandosi spesso in contesti precari e poco o niente tutelati – e che non si sentono rappresentati dal sindacato. Un modo, un pò diverso, per dire che ci siamo. Siamo sul territorio e non vogliamo lasciarli soli”.

 

SCARICA LA LOCANDINA

CONDIVIDI L’EVENTO FACEBOOK

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa