Ultime Notizie

MAI PIU’ FASCISMI: MANIFESTAZIONE A FABBRICO IN MEMORIA DELLA BATTAGLIA PARTIGIANA DEL 1945

27 febbraio 2018

“INVITIAMO TUTTI I CITTADINI A PARTECIPARE”

Contro ogni fascismo e contro ogni razzismo. Le Associazioni che sabato prossimo saranno a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale “Mai più fascismi” saranno anche a Fabbrico martedì 27 febbraio.

Data in cui ogni anno la popolazione del Paese ricorda la battaglia del 1945 in cui perirono tre partigiani e un civile a seguito dell’ennesima rappresaglia fascista.

Una commemorazione che oggi assume una valenza ancor più profonda, a seguito dei fatti di Macerata e degli episodi di violenza, soprattutto di matrice neo-fascista, che si sono succeduti negli ultimi mesi, fino ai giorni scorsi.

Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare al corteo antifascista che sfilerà per le vie di Fabbrico facendosi baluardo democratico per la cittadinanza tutta in un clima in cui pericolosamente rigurgiti fascisti e xenofobi provano a farsi largo nel tessuto sociale italiano.

Il concentramento della manifestazione si terrà dalle 09:30 in via Roma, per poi sfilare in corteo alle 10:15 verso il Monumento ai Caduti.

Al termine della manifestazione interverrà Carla Nespolo, presidente nazionale dell’Anpi.

Mentre alle 12:30 è previsto un “Pranzo della resistenza” nei locali dell’Oratorio Don Bosco.

SCARICA LA LOCANDINA

 

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa