I SINDACATI METALMECCANICI SCRIVONO A STORCHI: “METTIAMO LA SALUTE DEI REGGIANI PRIMA DELLE VALUTAZIONI ECONOMICHE”

Fim Fiom Uilm Reggio Emilia hanno inviato questa mattina una lettera alla Confindustria provinciale in merito alla spinosa questione aperture delle aziende sul territorio.
Una lettera in cui i sindacati metalmeccanici avanzano la proposta di un accordo quadro provinciale per condividere uno schema di confronto preventivo con i rappresentanti sindacali all’interno delle imprese che, di fronte alla volontà di queste di riprendere o continuare l’attività, metta al primo posto la salute pubblica e la salute dei lavoratori.

Aprire le tutte aziende da lunedì significa chiedere ai lavoratori di correre un rischio, e questo rischio va limitato e ridotto al minimo. – sottolineano i tre segretari dei metalmeccanici Giorgio Uriti, Simone Vecchi e Jacopo Scialla –  Utilizzare in modo distorto i codici Ateco dei clienti rischia di aprire una voragine nelle misure governative di contenimento del contagio. Per evitare uno scontro sociale in città è necessario il dialogo. Per questo prima di mandare le autocertificazioni alla Prefettura è necessario il confronto sindacale con i lavoratori, i delegati, il sindacato”.

Qui la lettera inviata da Fim Fiom Uilm

.

clicca qui per leggerla tutta

Tutte le notizie in “FIOM”