Verità per Giulio Regeni

BIBLIOTECA SINDACALE “GIULIO REGENI”

BIBLIOTECA SINDACALE “GIULIO REGENI”

La biblioteca “Giulio Regeni” della Camera del Lavoro di Reggio Emilia possiede attualmente un patrimonio di circa 10.000 volumi, di cui 8.000 già catalogati e consultabili attraverso il portale Koha – Biblioteche del Lavoro, un progetto di messa in rete di varie biblioteche sindacali della Cgil a livello nazionale. Il progetto sarà oggetto di implementazione a livello di Cgil regionale Emilia Romagna nei prossimi mesi.

La biblioteca della Camera del Lavoro acquisisce il proprio patrimonio librario sia attraverso versamenti diretti dei funzionari o delle strutture sindacali, che attraverso donazioni private e fondi personali di ex dirigenti o personalità del mondo politico-sindacale reggiano.

Si tratta di una biblioteca specialistica di carattere sindacale, politico, economico, sociologico, storico, con un focus importante sul territorio reggiano ma non solo: anche nazionale e internazionale. La raccolta è principalmente costituita da saggi, da fine Ottocento alle pubblicazioni più recenti, che riguardano tutto lo spettro di attività di cui il sindacato si occupa.

Aggregati alla biblioteca ci sono anche una raccolta di contratti nazionali e territoriali, che consta di circa 3.000 titoli, e l’emeroteca che raccoglie pubblicazioni periodiche a carattere principalmente sindacale, sia reggiane che nazionali, che consta di circa 200 titoli.

IL CATALOGO E COME CONTATTARCI

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO
Puoi contattarci scrivendo all’indirizzo email: re.biblioteca@er.cgil.it
Tel. 0522 457339

CONSULTA IL CATALOGO BIBLIOTECARIO DELLA CAMERA DEL LAVORO DI REGGIO EMILIA

La biblioteca “Giulio Regeni” è ubicata nella Corte interna della Camera del Lavoro di Reggio Emilia
Via Roma, 53
42121 Reggio Emilia