Non può passare sotto silenzio il rigurgito fascista che questa notte si è manifestato a Cavriago attraverso l’imbrattamento con svastiche dei muri del municipio.
Il fatto di essere alla vigilia del 25 Aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo, non fa che rendere più grave un episodio condannabile in qualunque giorno dell’anno.
Non si tratta di semplici atti vandalici ma del riemergere di simbologie violente e antidemocratiche che non possono trovare cittadinanza e che sottolineano quanto importante sia non abbassare la guardia.
La Camera del Lavoro di Reggio Emilia, sempre orgogliosamente antifascista, esprime perciò la più netta condanna verso azioni vili e deprecabili come queste, auspicando che gli artefici siano al più presto rintracciati dalle forze dell’ordine.
Domani è la Festa della Liberazione e anche se non saremo in piazza come avremmo voluto festeggeremo dalle nostre case, aderendo all’iniziativa dell’Anpi #bellaciaoinognicasa e facendo risuonare i nostri balconi con la stessa passione di sempre.
Tutte le notizie in “CGIL”
Notizie Correlate
CGIL CISL UIL: “IL MERCATO PROMUOVE IREN, LAVORATORI E PENSIONATI NO”
Buona la performance economica di Iren in un anno turbolento sul fronte energetico come il 2023. Aumentano i…
25 Marzo 2023
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI IMMOBILI. CGIL E SUNIA “SERVONO TEMPI ADEGUATI, FINANZIAMENTI SOLIDI E PROPORZIONATI ALLE CONDIZIONI REDDITUALI”
La necessità di riqualificazione energetica degli immobili è uno degli aspetti legati all’efficientamento energetico del Paese e potrebbe…
14 Marzo 2023
IL CORDOGLIO DELLA CAMERA DEL LAVORO PER LA SCOMPARSA DI SALVATORE LAPENTA
Una vita nel sindacato: fu il primo a sindacalizzare l’Interpump di Calerno, per molti anni segretario della Lega…
10 Marzo 2023