Verità per Giulio Regeni

tecnica srl di fabbrico: la sicurezza prima di tutto

“L’ennesimo infortunio registrato nella giornata di ieri a Fabbrico presso la Tecnica Srl, seppur con conseguenze fortunatamente non gravi per la lavoratrice, conferma ancora una volta come la sicurezza del lavoro anche nel nostro territorio sia una vera e propria emergenza non secondaria rispetto ad altre criticità quali la precarietà o la disoccupazione”.

“Ribadiamo ancora una volta la necessità urgente di intervenire sulla prevenzione e su una formazione obbligatoria e permanente sul tema sicurezza legata all’aggiornamento nelle attività dei processi produttivi che sono in continuo mutamento.

Bisogna premiare le aziende virtuose che investono ed applicano correttamente tutte le norme sulla sicurezza, contrastando di contro, quelle che ritengono la tutela della salute solo un costo in più da sostenere nel sistema di concorrenza globale.

L’apertura di un tavolo di confronto con tutti gli enti preposti alla prevenzione e alla sicurezza sul lavoro nel nostro territorio, non può che essere la prima concreta risposta a questa ennesima emergenza sociale”.

Filctem Cgil Reggio Emilia

Tutte le notizie in “FILCTEM”
Notizie Correlate