Verità per Giulio Regeni

STUDENTI CONTRO CASAPOUND E BLOCCO STUDENTESCO. LA CGIL “RIATTIVIAMO RETE DI ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ CIVILE”

LA CGIL “IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI. LO DOBBIAMO ANCHE ALLA MEMORIA DI ERMETE FIACCADORI”

Il Collettivo studentesco Raboun ha denunciato che nella mattina di sabato, davanti a due istituti superiori di Reggio Emilia, i licei Spallanzani e Chierici, esponenti, anche adulti, di Casa Pound e Blocco Studentesco, distribuivano volantini deliranti inneggianti alla “reimmigrazione”, all’ordine e alla sicurezza.
“Non è la prima volta che accade – scrive la Cgil in una nota – Nell’esprimere solidarietà agli studenti che ieri hanno fronteggiato i neofascisti, ritengo sia ora di riattivare quella rete di Istituzioni, Associazioni, società civile, che ci ha permesso di respingere il 30 marzo 2025 la provocazione di questi gruppi eversivi – sottolinea Cristian Sesena, Segretario provinciale della Cgil – In quell’occasione fummo noi a proporre alla città una grande manifestazione che oscurasse quella dei gruppi neofascisti, proposta subito raccolta da Provincia, Comune e più di cento Associazioni della società civile laiche e religiose”.

“Questo terreno fertile di civiltà e valori va curato costantemente e la Cgil sarà pertanto coerentemente in prima linea a difesa della nostra città medaglia d’oro della Resistenza, città dei Fratelli Cervi e dei Martiri del 7 luglio 60. Il sonno della ragione genera mostri e quindi ora di tenere gli occhi ben aperti e di vegliare sulla democrazia che è costantemente messa in discussione.
– conclude Sesena – Lo dobbiamo anche alla memoria di nostri concittadini come il compianto Ermete Fiaccadori che, alla causa dell’antifascismo ha dedicato una parte importante della sua vita”.

Tutte le notizie in “CGIL”
Notizie Correlate