Verità per Giulio Regeni

ANDREA COSTI E’ IL NUOVO SEGRETARIO DELLA FILLEA CGIL PROVINCIALE

E’ stato eletto questa mattina dall’Assemblea generale della Fillea Cgil provinciale con il 93% dei voti favorevoli Andrea Costi nuovo segretario della categoria che si occupa di lavoratori e lavoratrici del settore edili e affini.

I membri dell’Ag di categoria, riuniti nella Sala Santi della Camera del Lavoro, hanno espresso 13 voti favorevoli e un’astensione.
Presenti ai lavori Cristian Sesena, Segretario generale della Camera del Lavoro, Giuseppe Ledda, Segretario della Fillea Cgil Emilia Romagna e Maurizio Maurizi, della Fillea Cgil nazionale.

Andrea Costi, 49 anni, dopo essere stato Rsu in ceramica Ariana di Castellarano per alcuni anni, nel 2006 entra in Cgil dove per la Filctem della zona di Scandiano segue principalmente il settore ceramico. Nel 2019 assume anche il ruolo, a metà tempo, di Coordinatore Cgil della zona di Scandiano, continuando a rimanere funzionario Filctem delle aziende del settore energia ( Iren, Enel, Terna) e di alcune realtà della ceramica come Panaria Group.

“Il mio obiettivo è quello di rappresentare con impegno e dedizione i lavoratori e le lavoratrici del settore edili e affini per contribuire a migliorare le condizioni di chi lavora in un ambito sempre più precario, insicuro e povero – ha sottolineato Andrea Costi nella sua relazione – La partecipazione, l’incremento della presenza sindacale nel luoghi di lavoro, il coinvolgimento dei lavoratori nelle discussioni a tutti i livelli e la nostra preparazione saranno fondamentali per affrontare le nuove sfide che si presenteranno e provare ad incidere in positivo sulla la qualità e la sicurezza del lavoro di chi rappresentiamo quotidianamente”

Costi sostituisce Sabatino Aliberti, che passerà a nuovo incarico, a cui sono andati i ringraziamenti di tutta l’Ag per il lavoro svolto in questi anni.

Tutte le notizie in “FILLEA”
Notizie Correlate
Continua a leggere...

CANTIERI EDILI A RISCHIO CALDO

FILLEA CGIL FILCA CISL E FENEAL UIL “E’ NECESSARIO CHE LE AZIENDE ADOTTINO TUTTE LE MISURE PREVISTE PER…