Verità per Giulio Regeni

LA CGIL A FIANCO DELLA REDAZIONE DELLA GAZZETTA DI REGGIO

La Segreteria della Camera del Lavoro di Reggio Emilia – dopo le notizie di questi giorni in cui è stato ufficializzato il raggiungimento di un accordo per la vendita di quattro testate d’informazione locale, tra cui La Gazzetta di Reggio, alla società Sae srl – esprime piena solidarietà e appoggio a tutta la redazione della Gazzetta di Reggio che si sta mobilitando contestando ai vertici del gruppo Gedi “di non aver rispettato gli impegni assunti con i rappresentanti sindacali, di aver firmato l’intesa con Sae Srl senza un’adeguata informazione alle redazioni coinvolte nell’operazione e senza garanzie per l’occupazione”.

Consideriamo La Gazzetta di Reggio uno dei punti di riferimento storici dell’informazione della nostra città. Garanzia di pluralismo e circolazione delle idee. Prezioso strumento di esercizio democratico. Per questo crediamo sia necessario assicurarne l’esistenza futura, senza snaturarne la forma, garantendo la piena occupazione di tutti coloro che concorrono quotidianamente alla realizzazione del giornale.

Reggio Emilia ha bisogno di più informazione e di più qualità dell’informazione: non di meno.

Per questo come Camera del Lavoro siamo accanto ai lavoratori della Gazzetta di Reggio, a sostegno del valore che questo quotidiano ha per la nostra città.

Tutte le notizie in “CGIL”
Notizie Correlate