Verità per Giulio Regeni

CILAVORO: AL VIA LA V EDIZIONE DELLA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA CURATA DALLA CGIL

La Cgil di Reggio Emilia contribuisce anche per il 2021 alla Rassegna cinematografica estiva curata da Arci – presso l’Arena Estiva Stalloni, Via Samarotto 10/e a Reggio Emilia – proponendo due titoli di interesse sociale.

  • Il primo film proposto, che sarà proiettato Lunedì 12 Luglio alle 21.30, è MISS MARX di Susanna Nicchiarelli – Italia/Belgio 2020 –

Brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma da destino tragico.

“E’ una storia che richiede un profondo rispetto. Le battaglie di Eleanor e dei suoi compagni risultano più che mai attuali e urgenti, oggi come ieri”.

Alla proiezione del film – proposto in concorso alla 77a mostra del cinema di Venezia – sarà presente la regista

  • Il secondo lungometraggio in rassegna, Mercoledì 1 settembre alle 21:25, è BOMBSHELL La voce dello scandalo di Jay Roach – Usa 2019 –

Una pellicola che vede nel cast un tris di star del calibro di Nicol Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie ed è basato su fatti realmente accaduti. Racconta l’incredibile storia delle donne che hanno spodestato l’uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi, Fox News. Uno straordinario ritratto delle scelte coraggiose di tre donne, molto differenti tra loro, che decidono di lottare contro un sistema di potere e di abusi che vigeva indisturbato.

SCARICA LA CARTOLINA IN PDF

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

PER ISCRITTI CGIL – Compatibilmente con la disponibilità di posti – telefonare allo 0522 457237 / 0522 457238 o scrivere una mail a: info.re@er.cgil.it indicando nome e cognome, telefono, n° di posti e presenza di congiunti. 

Le prenotazioni vanno richieste entro due giorni dalla data di proiezione del film. I biglietti vanno ritirati presso l’Arena Stalloni entro le ore 21:00 (apertura biglietteria ore 20.30 in luglio – ore 20.15 in settembre)

Biglietto per iscritti CGIL 2 €

Tutte le notizie in “CGIL”
Notizie Correlate