Verità per Giulio Regeni

COMMERCIO E GDO: IN VISTA DELLE FESTIVITÀ ATTENZIONE AD ASSEMBRAMENTI E OSSERVANZA DELLE NORME ANTICOVID. LA FILCAMS: “A TUTELA DI TUTTI LE AZIENDE FACCIANO RISPETTARE LE REGOLE ALL’INTERNO DELLE SUPERFICI DI VENDITA”

“Nonostante il nostro Paese sia in condizioni migliori di altri siamo ancora in stato di emergenza per la pandemia Covid e nel pieno di una quarta ondata: mascherina, igienizzazione delle mani e distanziamento sono quindi ancora misure essenziali delle quali richiediamo l’ osservanza e sulle quali le aziende sono tenute a vigilare”. Così la Filcams Cgil Reggio Emilia in merito alle numerose segnalazioni ricevute a proposito di maggiori assembramenti e mancato contingentamento nelle aree vendita dei negozi.

“Rispetto allo scorso anno il vaccino fornisce uno strumento di potente di contrasto al Coronavirus – continua la Filcams – ma questo non deve mettere in secondo piano l’attuazione delle procedure inserite nei Protocolli Aziendali sul contenimento della diffusione del Covid, e che, vale la pena ricordarlo, sono attualmente in vigore. Le aziende della grande distribuzione – sottolinea il sindacato – devono continuare a garantire la tutela della salute dei propri dipendenti – e di rimando anche della propria clientela – soprattutto in vista delle prossime festività: l’incremento degli accessi nelle giornate dedicate agli acquisti dei regali è prevedibile, questo mette i datori di lavoro in condizione di giocare d’anticipo sulle misure straordinarie per garantire il rispetto delle norme all’interno delle superfici di vendita”.

“Ricordiamo infatti che le lavoratrici ed i lavoratori del commercio e della grande distribuzione sono tra coloro che anche nel pieno dell’emergenza non si sono mai fermati, garantendo a tutta la cittadinanza un importante servizio – conclude la Filcams reggiana- ora però questi stessi lavoratori segnalano un calo di attenzione generalizzato rispetto all’osservanza delle norme, questo non può e non deve accadere”.

Tutte le notizie in “FILCAMS”
Notizie Correlate