ERICA MORELLI ELETTA NUOVA SEGRETARIA DELLA FILCTEM CGIL

E’ stata eletta questa mattina, con 47 voti favorevoli e un solo astenuto, Erica Morelli come neo segretaria della Filctem Cgil reggiana, la categoria che segue i settori della chimica-farmaceutica, tessile-abbigliamento, gomma-plastica, ceramica, energia.

L’Assemblea generale si é riunita al Centro Sociale Buco Magico di Reggio Emilia, alla presenza di Cristian Sesena, Segretario della Camera del Lavoro di Reggio Emilia, Maritria Coi, Segretaria Filctem Emilia Romagna e Antonio Pepe, Segretario nazionale Filctem

Erica Morelli, 46 anni, ha iniziato la sua attività lavorativa nel 1995 come impiegata all’ufficio programmazione della Flexibord di Luzzara, azienda del settore gomma plastica. La sua esperienza in Cgil inizia nel 2003 come rappresentante sindacale nella Rsu e, nel 2006, in aspettativa sindacale, partecipa ad un progetto di reinsediamento promosso dalla categoria.

Dopo questa esperienza entra a tutti gli effetti come funzionaria Filctem nelle zone di Correggio e Guastalla dove segue i settori della gomma plastica, chimica, tessile industria e artigianato.

Erica Morelli subentra a Vittorio Venezia che lascia la categoria per scadenza di mandato dopo averla guidata per nove anni.

A Vittorio i ringraziamenti per “la passione, l’impegno ed il lavoro svolto in tutti questi anni“ e ad Erica “i migliori auguri di buon lavoro per questa nuova esperienza sindacale” da parte di tutta l’Assemblea generale Filctem.

Tutte le notizie in “FILCTEM”