Verità per Giulio Regeni

SCIOPERO CON PRESIDIO ALLA CASALGRANDE PADANA: INTERROTTA LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO AZIENDALE

La direzione aziendale si è dichiarata indisponibile a dare una risposta positiva alle richieste presentate in piattaforma

Faranno sciopero giovedì 29 luglio 2021, i lavoratori della Casalgrande Padana , azienda di Casalgrande, leader nel settore ceramico. Uno sciopero di 8 ore, con presidio dalle 8:30 alle 12:30 davanti area parcheggio/sosta camion magazzino A di Via Pedemontana, proclamato dalle Rsu dei vari stabilimenti e dalla Filctem Cgil e Femca Cisl “a causa della decisione dell’azienda di abbandonare il tavolo assumendosi la responsabilità’ di avere rotto le trattative per il rinnovo del contratto aziendale – spiegano -.
“Dopo diversi mesi di trattativa nonostante tutti gli sforzi possibili da parte della delegazione sindacale per arrivare ad una soluzione accettabile , la direzione aziendale si è dichiarata indisponibile a dare una risposta positiva in merito alle richieste presentate in piattaforma sia sulla parte relativa ai diritti dei lavoratori che sulla parte economica dove ancora oggi si registra una sostanziale differenza”.
Questi i motivi che hanno spinto le lavoratrici e i lavoratori della Casalgrande Padana a decidere di incrociare le braccia proclamando un primo pacchetto di 16 ore di sciopero oltre al blocco di tutte le prestazioni di lavoro straordinario e della flessibilità.
Riteniamo – sottolineano Rsu, Filctem Cgil e Femca Cisl – ci siano tutte le condizioni per definire un rinnovo del contratto aziendale innovativo, dignitoso e di qualità’, che dia una risposta concreta e meritata a tutte le maestranze”.

Tutte le notizie in “FILCTEM”
Notizie Correlate