PROCTER & GAMBLE E ITALCER RUBIERA: LA FILCTEM CGIL DI REGGIO EMILIA SI RICONFERMA PRIMO SINDACATO
ALLE
ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA RSU

Si è appena conclusa con grande soddisfazione una intensa settimana caratterizzata da una doppia tornata elettorale per il rinnovo delle Rsu negli stabilimenti Procter & Gamble Italia Spa di Gattatico e Italcer Group di Rubiera.

In Procter & Gamble multinazionale americana del settore chimico, la Filctem Cgil si è riconfermata come primo sindacato conquistando 4 seggi Rsu sui 6 disponibili raccogliendo 156 preferenze pari al 70,9%. Altissima anche la percentuale di affluenza al voto che è stata vicinissima al 90% con 221 lavoratori partecipanti su un totale di 246.

Anche nello stabilimento Italcer Group di Rubiera , uno dei più grandi gruppi ceramici italiani che conta oltre 200 dipendenti, la Filctem Cgil ha conquistato tutti i 6 seggi Rsu disponibili.
“Questi risultati premiano il buon lavoro svolto negli ultimi anni dai nostri delegati e dalle compagne e compagni della categoria che quotidianamente garantiscono con la loro presenza costante il presidio delle fabbriche che rappresentiamo sul territorio”.

“Un grazie va soprattutto ai tanti lavoratori che hanno creduto ancora una volta in noi e ci hanno dato fiducia in un processo democratico quale le votazioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie. Riprenderemo da subito a lavorare e a confrontarci, con l’umiltà e la determinazione che ci caratterizzano, per ripagare le aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori, consapevoli anche della tanta responsabilità che il voto in queste due importanti realtà aziendali ci ha consegnato”.

Tutte le notizie in “FILCTEM”