ALESSANDRO GABBI NUOVO SEGRETARIO DELLA FILCAMS CGIL

Lunedì 19 dicembre si è svolto in Camera del Lavoro il XVI Congresso provinciale della Filcams Cgil, categoria che riunisce i lavoratori del commercio, dei servizi, delle pulizie e vigilanza.
Al termine dei lavori congressuali la neo eletta Assemblea generale della categoria ha eletto, con l’88% dei voti favorevoli, segretario generale Alessandro Gabbi.

Alessandro Gabbi, 53 anni, inizia l’attività sindacale come delegato, e poi come Rls, nel settore grafico. Nel 2004 lavora alla Samydraulik, gruppo Brevini, oggi Dana, e dopo alcuni anni diventa delegato sindacale. Nel 2009 inizia il percorso in Cgil con la Fiom, dove rimane per 12 anni ricoprendo il ruolo di componente di segreteria e coordinatore della zona di Scandiano. Dal 2020 inizia il percorso in Filcams.

“Credo che nei prossimi anni, tra le cose da fare, sarà importante cercare di aumentare la contrattazione di secondo livello nelle aziende dove siamo presenti, provare a crescere come rappresentanza nei luoghi di lavoro e coinvolgere le Associazioni datoriali su percorsi di conciliazione vita lavoro, agendo anche sulla sensibilizzazione delle problematiche sociali”, ha sottolineato Gabbi nella sua relazione di programma.

Alessandro Gabbi succede a Luca Chierici che ha guidato la categoria negli ultimi otto anni , a lui sono andati i ringraziamenti per il lavoro svolto da tutta l’Assemblea generale.

Tutte le notizie in “FILCAMS”