Verità per Giulio Regeni

AMABILE CARRETTI ELETTA NELLA SEGRETERIA PROVINCIALE DELLO SPI CGIL DI REGGIO EMILIA

L’assemblea generale del Sindacato pensionati Cgil di Reggio Emilia ha eletto questa mattina Amabile Carretti nella Segreteria provinciale dello SPI. Amabile sostituisce Renata Morgotti che è giunta a fine mandato.

L’elezione è avvenuta al centro Malaguzzi su proposta del Segretario generale Spi Matteo Alberini.Presenti il segretario provinciale della Camera del lavoro Cristian Sesena e il segretario generale regionale dello Spi cgil dell’Emilia Romagna Raffaele Atti.

Amabile Carretti, pensionata, negli anni Ottanta è stata Segretaria della categoria dei lavoratori chimici/ceramisti di Scandiano e successivamente (dal ’94) organizzatrice della Fiom provinciale.Analogo incarico di responsabile dell’Organizzazione le è stato affidato all’interno della Segreteria provinciale della Camera del lavoro nel 2002, incarico che ha ricoperto fino al 2010.Dal 2015 guida la V Lega cittadina dei pensionati Spi Cgil.

Nel chiudere i lavori dell’assemblea generale, la Segreteria provinciale dello Spi Cgil di Reggio Emilia ha ringraziato Renata Morgotti per il prezioso lavoro svolto in questi anni e alla neo segretaria Amabile Carretti sono andati gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.

Tutte le notizie in “SPI”
Notizie Correlate