Verità per Giulio Regeni

ELEZIONI RSU: FP CGIL PRIMO SINDACATO A REGGIO EMILIA E PROVINCIA

FUNZIONI CENTRALI, SANITÀ, ENTI LOCALI “LA MAGGIORANZA DEI VOTANTI HA SCELTO LA FP CGIL”

Si sono svolte il 14, 15, 16 aprile le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie nel pubblico impiego che a Reggio Emilia e provincia hanno coinvolto circa 12mila addetti.
Al termine delle operazioni elettorali, con i dati complessivi di tutti gli enti coinvolti, la Fp Cgil si conferma di gran lunga il primo sindacato in provincia con uno scarto di quasi 1.000 voti rispetto alla Cisl Fp.

“Nell’insieme dei tre comparti – sanità, funzioni centrali ed enti locali – la Fp Cgil rappresenta il 48% dei voti validi staccando di oltre 10 punti percentuale il secondo sindacato – scrive la Fp in una nota.
In Comune a Reggio Emilia la Fp Cgil ha conseguito un netto miglioramento in termini di voti assoluti eleggendo 17 RSU su 24 totali. Risultato storico in Provincia, in Tribunale e presso il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria dove la Funzione pubblica Cgil è per la prima volta il primo sindacato.

Un significativo aumento dei voti si è ottenuto anche in Sanità dove la FP Cgil nel complesso cresce di 300 voti rispetto alla passata tornata elettorale e torna ad essere primo sindacato al Santa Maria Nuova. Più che dimezzato il divario con il primo sindacato. – si legge nella nota sindacale – Aumento significativo dei voti negli enti locali della Val d’enza e della Bassa Reggiana. E sostanziale è la conferma dei risultati di tre anni fa negli altri distretti”.

“Con questo voto i dipendenti pubblici reggiani confermano di non volersi arrendere di fronte ad una proposta di rinnovi contrattuali al ribasso proposti dal Governo e condivisi da altre sigle sindacali -è il commento della Segreteria della Funzione pubblica provinciale – Forti di questo rinnovato consenso continueremo ad impegnarci nella battaglia quotidiana per la difesa dei diritti dei lavoratori pubblici e per ottenere un contratto nazionale che dia il giusto riconoscimento economico, e il valore che meritano, a milioni di lavoratori che ogni giorno garantiscono servizi pubblici essenziali per tutti i cittadini”.

Tutte le notizie in “FP”
Notizie Correlate
Continua a leggere...

CONTRATTO NAZIONALE DIPENDENTI PUBBLICI

LA FP CGIL “ DICIAMO NO A QUEST’IPOTESI DI CONTRATTO PERCHE’ CONTRATTAZIONE SIGNIFICA RISPETTARE I LAVORATORI E NON…