Verità per Giulio Regeni

FERMIAMO LA STRAGE SUI LUOGHI DI LAVORO: VENERDì 4 GIUGNO PRESIDIO DI CGIL CISL UIL DAVANTI LA PREFETTURA

CGIL CISL e UIL di Reggio Emilia, sulla scia delle iniziative lanciate su tutto il territorio nazionale e delle assemblee nei luoghi di lavoro sul tema salute e sicurezza, organizzano un presidio – venerdì 4 giugno 2021 dalle ore 10 alle ore 12 – davanti alla Prefettura in corso Garibaldi.

FERMIAMO LE STRAGE NEI LUOGHI DI LAVORO è il titolo della campagna nazionale volta a costruire un Patto che, attraverso un rinnovato atto di responsabilità collettiva, metta insieme Governo, Istituzioni, Conferenza Stato-Regioni, Enti preposti e Parti Sociali allo scopo di dare gambe ad un patto formale e sostanziale sulla salute e sicurezza sul lavoro nel nostro Paese.

Un impegno richiesto da tempo dalle Organizzazioni Sindacali perché ci si allinei agli standard comunitari sui temi della prevenzione e salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che non è più rimandabile.

La stessa ripresa delle attività produttiva, avvenuta con i ritmi e i carichi di lavoro di sempre, ha messo ancora una volta a nudo la difficoltà in questo Paese di dare priorità a salute e sicurezza sul lavoro.

Interi settori come le costruzioni, l’agricoltura, la logistica, l’industria manifatturiera sono oggi luoghi dove le persone rischiano di farsi male o di riportare danni fisici spesso irreversibili.

Fermare questa strage silenziosa è più che mai una priorità.

Tutte le notizie in “CGIL”
Notizie Correlate