SCIOPERO PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO IN TNT FEDEX. FERMA LA FILIALE REGGIANA

E’ sciopero per i lavoratori e le lavoratrici della TNT FedEx di Reggio Emilia che si ferma per 48 ore. Una mobilitazione a cui ha aderito la totalità dei corrieri e magazzinieri indetta da Filt Cgil e Uil Trasporti a seguito dello stallo in cui versa la trattativa per il rinnovo del contratto di secondo livello.

“Chiediamo che ai lavoratori della filiale di Reggio Emilia venga riconosciuto quanto richiesto nella piattaforma presentata, sia dal punto di vista economico che normativo, ed in linea con quanto già riconosciuto ai loro colleghi sul territorio” spiegano i sindacati.

In particolare, si chiede la perequazione retributiva per il personale viaggiante – i corrieri – e quello non viaggiante – i facchini – con raggiungimento dei corretti livelli di inquadramento.

Aumento salariale della trasferta, riconoscimento del premio di risultato e applicazione del contratto per quanto riguarda l’orario di lavoro dei facchini. Adeguamento del vestiario.

Tutte problematiche messe per iscritto nella piattaforma di rinnovo dell’integrativo presentata dai sindacati e che ad oggi non ha prodotto alcun risultato per i circa cinquanta lavoratori della filiale reggiana.

Oggi e domani intanto proseguirà lo sciopero. “Certi della giustezza della mobilitazione speriamo in un riscontro da parte dell’impresa, diversamente ragioneremo con i lavoratori su cosa fare se non avremo risultati” – concludono i sindacati.

Tutte le notizie in “FILT”