Verità per Giulio Regeni

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: 1 GIUGNO 2021 SCIOPERO DI 24 ORE. A REGGIO EMILIA ASSEMBLEA E PRESIDIO DAVANTI IL DEPOSITO DI SETA

Continua la mobilitazione dei lavoratori del Trasporto pubblico locale. A tre anni dalla scadenza del Contratto collettivo nazionale di lavoro, e dopo gli scioperi dell’8 febbraio e del 26 marzo scorsi, le Associazioni datoriali, pur avendo ricevuto importanti risorse governative per affrontare e sostenere gli effetti della pandemia, persistono nel non voler arrivare al rinnovo del Ccnl e al conseguente miglioramento delle condizioni lavorative, normative e salariali.

“Siamo stati definiti anche noi tra gli eroi della pandemia – sottolineano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl trasporti – in realtà non lo siamo mai stati; abbiamo continuato a lavorare facendo nel nostro piccolo sentire le persone meno sole, garantendo loro la continuità negli spostamenti. Non vogliamo un trattamento da eroi, pretendiamo dignità per il personale viaggiante e sicurezza per le persone che trasportiamo”

Lo sciopero anche a Reggio Emilia sarà l’occasione per rimettere al centro la vertenza nazionale.

Davanti il deposito di Seta in Via Del Chionso, martedì primo giugno, si terrà un’assemblea unitaria e un presidio dalle ore 09:30 alle 12:30 di tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore per fare il punto sull’avanzamento della trattativa nazionale e di secondo livello.

“La fase che ci attende – concludono i sindacati – richiede l’impegno e il contributo di ognuno di noi”.

Tutte le notizie in “FILT”
Notizie Correlate