IL CORDOGLIO DELLA CAMERA DEL LAVORO PER LA SCOMPARSA DI SALVATORE LAPENTA

Una vita nel sindacato: fu il primo a sindacalizzare l’Interpump di Calerno, per molti anni segretario della Lega Spi di Campegine

Ci ha lasciati ieri Salvatore Lapenta, 74 anni, una vita nella Cgil.
Fin dagli anni ’80 delegato sindacale Fiom, fu il primo a sindacalizzare l’Interpump di Calerno “se in quell’azienda esiste il sindacato e se la Cgil ha una rappresentanza e una credibilità è grazie a lui” ricorda la Fiom.

E’ stato un militante, figura attiva nella Camera del Lavoro di Sant’Ilario dove si occupava di accoglienza e per molti anni segretario della Lega Spi Cgil di Campegine.
Una persona, per tutti quelli che lo hanno conosciuto, gentile e generosa. Sempre disponibile e presente ad ogni presidio, manifestazione o mobilitazione sindacale, con la bandiera della Cgil in mano.

“Salvatore ci mancherà, è stato con noi sempre con passione ed un sorriso – è il ricordo di tutta la Camera del Lavoro – Ha creduto nell’azione collettiva e si è speso per questa, si è battuto per la difesa dei diritti e per affermare lo spirito antifascista con partecipazione e grande presenza di spirito”.
Ai suoi familiari l’abbraccio e il cordoglio della Camera del Lavoro.