CGIL E FILT SU VERTENZA SETA “DISPONIBILITA’ ECONOMICA DAI SOCI REGGIANI, ORA LA PALLA PASSA ALL’AZIENDA”

Si è tenuto questa mattina, nella sede della Provincia di Reggio Emilia, il proseguo del confronto aperto mesi fa sui temi del taglio del servizio pubblico e sulle condizioni dei lavoratori di Seta.

Un confronto a cui hanno preso parte le Organizzazioni sindacali territoriali, il Presidente della provincia di Reggio Emilia, l’Assessora comunale alla mobilità, le Rappresentanze dell’agenzia della mobilità e il Presidente e la Responsabile per le relazioni industriali di Seta.

“Dall’incontro è emersa, per voce del Presidente della provincia, la disponibilità dei soci reggiani di Seta a mettere a disposizione una somma importante per risolvere la vertenza reggiana e dare risposte alle domande poste dalle Organizzazioni sindacali, anche su temi quali i ticket restaurant, i turni di servizio e le problematiche logistiche – si legge in una nota di Cgil e Filt provinciali -. Abbiamo apprezzato molto la disponibilità data ed abbiamo sollecitato a stringere i tempi di un possibile accordo che preveda anche l’impegno a coltivare buone pratiche di relazioni industriali e la compartecipazione economica dell’Azienda”.

“Seta da parte sua – continua la nota sindacale – si è detta disponibile a valutare positivamente l’iniziativa, ma la volontà di sottoscrivere un impegno che abbia il carattere dell’accordo rimane vincolato all’approvazione del consiglio di Amministrazione della società.

Auspichiamo che l’Azienda – che ricordiamo è totalmente pubblica – ed il suo Cda diano seguito in tempi rapidi positivamente e concretamente a quanto emerso nel confronto odierno, occorre dare segnali tangibili ai lavoratori coinvolti.” concludono Cgil e Filt.

Tutte le notizie