FEDERICO LEONI ELETTO NUOVO SEGRETARIO DELLA FILT CGIL

E’ stato eletto questa mattina con il 92% dei voti favorevoli Federico Leoni a neo segretario della Filt Cgil reggiana, la categoria che segue il settore dei trasporti e della logistica sul territorio.

L’Assemblea Generale, con 27 componenti presenti su 31, si è riunita nel salone Di Vittorio della Camera del Lavoro, alla presenza di Adriano Montorsi Segretario generale della Filt Emilia Romagna,, di Cristian Sesena Segretario generale della Cgil Reggio Emilia e di Marika Todaro della Segreteria provinciale Cgil.

Federico Leoni, 47 anni, da studente medio nei primi anni ‘90 è attivo nei movimenti per la pace e nel sindacato studentesco (Associazione Studenti). Ha conseguito la laurea triennale in Storia Contemporanea nel 2005 da studente lavoratore precario. Assunto in Coopservice nel  2005 esce in distacco sindacale nel 2006 a metà tra progetto artigiani e Fillea, categoria degli Edili.
Dal 2007 fino 2016 opera a tempo pieno in Fillea dove ha fatto parte anche della segreteria  provinciale.
Dal 2016 a al 2017 opera come Rlst per poi entrare in Filt, dove è rimasto finora, seguendo importanti vertenze e appalti presso Coopservice, Afv Logistica, Flexilog srl, appalti gruppo Zara.

Federico Leoni, eletto oggi segretario della Filt reggiana sostituisce Marco Righi, in scadenza di mandato dopo aver guidato la categoria per due mandati consecutivi.

A Marco sono andati i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso in questi anni da parte di tutti i componenti dell’Assemblea Generale, a Federico gli auguri di buon lavoro per questa nuova esperienza sindacale.

Tutte le notizie in “FILT”