Verità per Giulio Regeni

ACCORDO DI SECONDO LIVELLO PER GLI ADDETTI IN APPALTO ALLA CASALGRANDE PADANA. LA FILT CGIL “ACCORDI COME QUESTO DANNO GAMBE ALLA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA ANCHE NEGLI APPALTI”

E’ stato sottoscritto ieri il primo accordo integrativo riguardante gli addetti dell’appalto che opera nell’azienda ceramica Casalgrande Padana per conto della CFP, Cooperativa Facchini e Portabagagli di Modena.
“A beneficiare dell’accordo i 17 soci della Cooperativa che avranno riconosciuti, già a partire da quest’anno, benefici economici quantificabili fino a 3.000€ annui per ogni singolo socio lavoratore” spiega la Filt Cgil reggiana in una nota.

“Siamo soddisfatti per l’obiettivo raggiunto – aggiungono Federico Leoni, segretario Filt Cgil Reggio Emilia e Guglielmo Manna, funzionario Filt Cgil Reggio Emilia – non solo per il sensibile miglioramento delle condizioni economiche dei lavoratori, ma anche perché il risultato è stato frutto della mobilitazione collettiva dei lavoratori. Questo accordo ribadisce ancora una volta la possibilità di raggiungere accordi di secondo livello negli appalti e sarà da esempio non solo per gli appalti del settore ceramico, ma anche per tutti gli altri settori industriali”.

Tutte le notizie in “FILT”
Notizie Correlate