E’ stato sottoscritto ieri il primo accordo integrativo riguardante gli addetti dell’appalto che opera nell’azienda ceramica Casalgrande Padana per conto della CFP, Cooperativa Facchini e Portabagagli di Modena.
“A beneficiare dell’accordo i 17 soci della Cooperativa che avranno riconosciuti, già a partire da quest’anno, benefici economici quantificabili fino a 3.000€ annui per ogni singolo socio lavoratore” spiega la Filt Cgil reggiana in una nota.
“Siamo soddisfatti per l’obiettivo raggiunto – aggiungono Federico Leoni, segretario Filt Cgil Reggio Emilia e Guglielmo Manna, funzionario Filt Cgil Reggio Emilia – non solo per il sensibile miglioramento delle condizioni economiche dei lavoratori, ma anche perché il risultato è stato frutto della mobilitazione collettiva dei lavoratori. Questo accordo ribadisce ancora una volta la possibilità di raggiungere accordi di secondo livello negli appalti e sarà da esempio non solo per gli appalti del settore ceramico, ma anche per tutti gli altri settori industriali”.