Il prossimo mercoledì 29 luglio 2020 CGIL CISL UIL hanno organizzato un Presidio regionale unitario di fronte alla sede della Direzione INPS Emilia-Romagna
– alle ore 10,30 in via Milazzo a Bologna –
Per rivendicare il pagamento immediato delle indennità COVID-19
“E’ inaccettabile che molte lavoratrici e molti lavoratori esclusi dagli ammortizzatori sociali previsti dalla normativa in vigore (intermittenti, dello spettacolo e non solo, stagionali, occasionali, ecc.) non abbiano ancora ricevuto le indennità loro spettanti” – sottolineano i sindacati.
In una fase come questa, non può essere più tollerato lasciare lavoratori e lavoratrici senza reddito (in alcuni casi da febbraio) come pure accade purtroppo per chi ancora in attesa della cassa integrazione.
Cogliamo l’occasione per rinnovare il nostro sostegno e il nostro profondo ringraziamento alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Inps per quanto fatto in questi mesi.
Un lavoro straordinario per cercare di dare risposte adeguate in questa situazione di assoluta emergenza. Un impegno così importante non può, e non deve, essere messo in discussione dagli errori e dalle scelte sbagliate di chi ha la responsabilità di assumere le decisioni, né per un sistema procedurale complesso e poco idoneo alla gestione di situazioni emergenziali”.

LAVORATORI ESCLUSI DAGLI AMMORTIZZATORI: PRESIDIO REGIONALE PER RIVENDICARE IL PAGAMENTO DELL’INDENNITÀ COVID 19
24 Luglio 2020
Tutte le notizie in “SLC”
Notizie Correlate
FONDAZIONE I TEATRI: RINNOVATO L’INTEGRATIVO CON MAGGIORI TUTELE E UN AUMENTO DI 100 EURO AL MESE PER GLI STAGIONALI
Dopo oltre quattro anni è stato rinnovato nei giorni scorsi il contratto integrativo presso la Fondazione I Teatri…
15 Maggio 2023
VERTENZA FONDAZIONE NAZIONALE DANZA: ASPETTIAMO RIAPERTURA DEL TAVOLO DI TRATTATIVA
LA SLC CGIL “I RISULTATI DELLA FONDAZIONE SONO ANCHE QUELLI DEI SUOI LAVORATORI: DA QUESTO NON SI PUO’…
10 Maggio 2023
FONDAZIONE NAZIONALE DELLA DANZA: LA PROTESTA PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO APPRODA SUL PALCO DEGLI SPETTACOLI YALED E SHOOT ME IN FONDERIA
30 MINUTI DI RITARDO E LA LETTURA DI UN COMUNICATO SINDACALE DA PARTE DEI DIPENDENTI. GRANDE SOLIDARIETA’ DAL…
8 Maggio 2023
CENTRO TEATRALE MAMIMO: FIRMATO IL PRIMO INTEGRATIVO AZIENDALE. OTTENUTE TUTELE FONDAMENTALI PER I LAVORATORI CON LA PARIFICAZIONE TRA TUTTI I DIPENDENTI ALL’INTERNO DEL TEATRO
E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi il primo integrativo aziendale del Centro Teatrale MaMiMò. Un accordo che rappresenta…
20 Dicembre 2022