Verità per Giulio Regeni

FONDAZIONE I TEATRI: RINNOVATO L’INTEGRATIVO CON MAGGIORI TUTELE E UN AUMENTO DI 100 EURO AL MESE PER GLI STAGIONALI

Dopo oltre quattro anni è stato rinnovato nei giorni scorsi il contratto integrativo presso la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia. Una trattativa, che ha coinvolto circa cinquanta dipendenti, resa complicata anche a causa dei vari tagli ai finanziamenti riguardanti il mondo della cultura, di cui anche I Teatri hanno inevitabilmente sofferto, ma che è riuscita a concludersi con soddisfazione.

Tra i punti salienti dell’intesa, oltre all’aumento economico a carattere trasversale di varie indennità, è previsto un considerevole aumento salariale pari a 100 euro mensili dedicato esclusivamente ai lavoratori assunti con contratto a termine e stagionale, inserendo, inoltre, una lettera d’incarico per la stagione successiva: una novità assoluta per I Teatri.

“In un settore caratterizzato dalla precarietà è stato fondamentale parlare di contrattazione inclusiva dando maggiori tutele, sia economiche che normative, a quella fascia di lavoratori considerata in maniera unanime la più fragile”. Conclude Natale Scebba, Segretario provinciale Slc Cgil.

Tutte le notizie in “SLC”
Notizie Correlate