LA FIOM TORNA SINDACATO UNICO ALLA FIVES OTO DI BORETTO

E’ UN RICONOSCIMENTO DEL LAVORO DEI DELEGATI”

Alle ultime elezioni per il rinnovo dei rappresentanti sindacali della Fives Oto di Boretto la Fiom ha ottenuto il 91,4% dei voti eleggendo Niculai Irimia, Fabio Casadei, Alessandro Penna e Luigi Tronci della lista Fiom Cgil di Reggio Emilia.

“Rispetto alle ultime elezioni la Fiom cresce di quasi 10 punti percentuali, persi dall’altra lista Usb lavoro privato che a sua volta, dimezzando i voti, perde l’unico Rsu eletto in azienda” spiega il sindacato dei metalmeccanici della Cgil in una nota.

“ In questi anni i lavoro sindacale alla Fives è stato molto complesso – dichiara Emiliano Borciani della Fiom di Reggio Emilia che da anni coordina il gruppo dei delegati sindacali della Fiom – a causa di una lunga fase di difficili relazioni sindacali, dalla gestione del lavoro durante il periodo Covid e dal rinnovo del contratto aziendale nella seconda metà del 2022”.

L’accordo aziendale alla Fives Oto prevederà per quest’anno una tranche dell’aumento di 50 euro fissi mensili e un premio di risultato di 2.600 euro.

“Per molti lavoratori è dato per scontato avere un delegato sindacale a disposizione che prova ad aiutarti per i problemi di lavoro e troppo spesso non viene riconosciuto l’impegno dell’attività, a titolo volontario, che le Rsu Fiom svolgono in fabbrica – conclude Borciani – per tanto, soprattutto dopo questo straordinario risultato, a nome di tutta la Fiom vogliamo ringraziare i candidati eletti, che si sono impegnati per un triennio con responsabilità e i delegati Fiom uscenti riconfermati dai colleghi, che hanno ribadito la propria fiducia e sostegno nei loro confronti”.

Tutte le notizie in “FIOM”